About

Credo sia stata mia nonna, tanti anni fa, ad insegnarmi a tenere l’ago in mano e poi ad usare una di quelle bellissime macchine Singer a pedale. Da quel momento è iniziata la mia passione per il cucito e per tutte quelle attività manuali che anche ai tempi della mia fanciullezza sembravano un po’ fuori moda. In effetti mi sono applicata anche ad altro, mi sono laureata in matematica, ho lavorato per una multinazionale dell’informatica e poi quando sono arrivati i miei figli ho avuto la fortuna di potermi dedicare a loro e prendermi una laurea in Conservazione dei Beni Culturali .
Adesso la voglia di rimettermi in gioco con un’ attività artigianale che permette di realizzare pezzi unici, esclusivi, curati nei dettagli per chi vuole, almeno ogni tanto, qualcosa di originale.
Per le mie creazioni, principalmente sciarpe e stole, amo accostare tessuti diversi che in qualche modo si richiamano, si completano e si arricchiscono. Vado in cerca di stoffe realizzate con fibre naturali come la seta, la lana, il velluto di cotone o di seta, e le scelgo per i colori, la preziosità, le trasparenze e la morbidezza. Inoltre mi piace variare, così aggiungo dettagli, li modifico o semplifico, ecco perché ogni pezzo è diverso dall’altro.